6 Giugno 2019 Corso di guida sicura

DATA
L’evento presso il Riding School di guida sicura uso stradale, si terra giovedì 6 giugno 2019 presso l’autodromo di Franciacorta.
L’obiettivo del corso è di aumentare la conoscenza e la padronanza del proprio mezzo. Risolvere abilmente le situazioni di pericolo e imprevisti che la strada riserva.
Accrescere la propria cultura motociclistica approfondendo temi come ad esempio: pneumatici, utilizzo dei freni, ABS, controlli elettronici.
Partenza dalla concessionaria BMW Fraccaro Mario alle 07:45

La concessionaria BMW Fraccaro Mario metterà a disposizione per tutti i soci conducenti iscritti all’evento, un contributo di €50,00 per contenere il costo dell’iscrizione.

TERMINE DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12.00 di sabato 30 marzo 2019.
Per partecipare all’evento è richiesto un versamento di €145,00.
Il versamento potrà essere effettuato direttamente in concessionaria,
oppure sul conto Postepay  4023 6009 5480 9572   c.f. LRN MTT 94M11 B157X  in qualsiasi ufficio postale e in tutte le tabaccherie.

PROGRAMMA
Inizio del corso alle ore 09.00, presentazioni, esercitazioni pratiche nelle aree riservate dell’autodromo alternate alle relative spiegazioni,  due sessioni in pista per la pratica sicura di alcune esercitazioni, pranzo (incluso nel prezzo), lezione teorica (durata 40 min. circa), conclusioni e consegna degli attestati di partecipazione.
Termine della giornata verso le 17.00 circa.

L’INDISPENSABILE
Abbigliamento richiesto: casco (anche modulare), paraschiena (anche quello integrato nel giubbino), giubbino e pantaloni con protezioni interne, scarpa da moto (alta che copra la caviglia) o stivaletti /stivali.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di presentarsi alla partenza con il pieno di benzina in modo da essere tutti sincronizzati nei rifornimenti.

NOTE
Per tutta la durata del corso si utilizza la propria moto, per chi volesse approfondire può navigare direttamente nel sito della scuola di motociclismo https://www.ridingschool.it